Choco Expo

Laboratori

Show Cooking

Eventi

Ciocco Bimbi

Un lungo viaggio

“Un lungo viaggio” è il Claim della ventesima edizione di Cioccolentino il Chocolate Love
Festival più dolce che si terrà a Terni nella città di San Valentino, città dell’amore in programma dal 09 al 18 febbraio 2024.

Il festival che quest’anno raggiunge un traguardo importante è un appuntamento di straordinario richiamo che in occasione del suo ventesimo anniversario propone un cartellone colmo di iniziative che animerà la città con oltre 40 stand dolciari aree food, show cooking e spettacoli itineranti nei giorni del Santo Patrono.

 

Ufficio stampa
Simona Maggi telefono 339/1956795

Cioccolentino 2024

Chocolate Expo

TERNI – CENTRO STORICO
Da venerdì 9 a domenica 18 Febbraio
Dalle 10:00 alle 20:00
INGRESSO GRATUITO

Oltre 40 espositori dei migliori prodotti in cioccolato e della pasticceria, al ricco calendario di degustazioni, cooking show e laboratori, per grandi e piccini. I locali del centro cittadino si trasformeranno in palcoscenici proponendo spettacoli musicali ed animazioni. Una dolce diffusione musicale allieterà la dolce passeggiata tra le otre 40 aziende presenti che proporranno dolcezze di ogni genere con oltre 400 varietà di dolci prodotti.

Laboratori di pasticceria e degustazioni

Master Chocolate

PALASI – PIAZZA DELLA REPUBBLICA
Venerdì 09 Febbraio
Dalle 15:30 alle 19:00
INGRESSO GRATUITO
Nasce con l’obiettivo di formare nuove figure professionali che sappiano affrontare le sfide e le innovazioni del momento.
I ragazzi lavoreranno a stretto contatto con pasticceri, docenti e chef che grazie alla loro esperienza e capacità potranno contribuire alla loro crescita formativa.
In collaborazione con la scuola Alberghiera Istituto A. Casagrande

 

Eventi by Chef Academy

Chef Academy® – Accademia Internazionale di Cucina e Pasticceria

Cioccolentino 2024
Cioccolentino 2024

Laboratori & Degustazioni

Cioccolentino 2024
Cioccolentino 2024
Cioccolentino 2024

Il Dolce di San Valentino

“Recital di Andrea Giuli e Gustavo Gasperini”

Cioccolentino 2024
Cioccolentino 2024

Associazione Thyrus

L’associazione Thyrus torna nel panorama culturale ternano in occasione degli eventi Valentiniani. Oltre 25 artisti tra pittori, scultori e illustratori parteciperanno a due importanti esposizioni che si terranno nelle due settimane a cavallo del 14 febbraio.
Presso il PalaSì, dall’ 8 al 14 febbraio, prenderanno posto all’ingresso quattro istallazioni: una scultura in malta cementizia, acciaio e componenti resinosi ottenuti tramite processo stereolitografico, la “Kissing Booth” che richiama il mondo fieristico degli anni Cinquanta e Sessanta del grande sogno americano, un’installazione scenografica in tecnica mista sartoriale e manichini, e altre due in feltro e cartapesta.
All’interno della sede, invece, verranno esposte opere pittoriche, grafiche, fotografiche e collage. A questa si accompagnerà la copia del Thyrus in cioccolato plastico che verrà realizzata in loco. Altrettanti artisti dell’associazione parteciperanno anche alle estemporanee del 17 e 18 febbraio all’interno della galleria del corso, con pitture su tavole di cioccolato.

Eventi - Galleria del Corso

Cioccolentino 2024
Cioccolentino 2024

Ciocco Sponsor

Amore @ Terni

Terni si trasformerà nella Capitale dell’Amore celebrando l’orchidea di San Valentino, con spettacoli unici nel suo genere trasformandosi in un gran teatro a cielo aperto e coinvolgendo il pubblico in spettacoli unici nel suo genere.

Eventi realizzati dal Comune di Terni

Il Gran ballo degli Innamorati

Piazza Tacito – Corso Tacito – Piazza Europa
● SABATO 10 e MERCOLEDI 14 FEBBRAIO ● ORE 17.00/19.00

Ogni donna sogna anche solo per un momento di sentirsi una vera principessa tra le braccia del proprio innamorato e partecipare al Gran Ballo in Maschera.
Nella terra incantata di San Valentino questo sogno da fiaba si potrà ora realizzare.
La Piazza principale cittadina, si trasformerà  nel gran salone delle feste, con l’ imponente fontana d’acqua e di luce a fare da sfondo.

Tutti gli innamorati convenuti nella Città di San Valentino, potranno  così partecipare al Gran Ballo, come l’Imperatrice Maria Luisa d’Austria che proprio qui a Terni, nel 1819, vi prese parte col suo amato.

Non occorrerà  avere nobili natali ma un cuore nobile e innamorato per partecipare al Gran Ballo in Maschera di San Valentino. Non servirà neppure essere esperti ballerini.

Un affabulante cerimoniere  e un’abilissima coreografa guideranno le danze, rendendo semplicissimo  partecipare..
Un sogno da fiaba, che chiunque potrà realizzare nella terra incantata di San Valentino.
Occorrerà solo indossare romantiche maschere e lasciarsi guidare dal cuore e dal suono delle acque.

Ciocco Partner

Ciocco Bimbi

Cioccolentino 2024
Cioccolentino 2024
Wine Love Weekend

Vuoi essere il mio Valentino? Will you be my Valentine?

Via della Biblioteca 4, Terni
3 Febbraio dalle 17 alle 20
dal 9 al 14 Febbraio dalle 17 alle 20

Un anno dopo dalla riapertura dopo 100 anni del basamento dell’antico Palazzo dei Priori di Terni, in Via della Biblioteca 4, grazie al mecenatismo della famiglia Cobbe, riapre la Torre del 1200, con la mostra de Lo Zoo di Simona <<Vuoi essere il mio Valentino?>>.
Con insert artistici di CalzuoliLab e Sergio Valeri, si alternano e si fanno compagnia quadri, sculture, quadrotti, installazioni in cartapesta, shopping bag, cartoline, musica ambientale, parole, scritti e pensieri. Sabato 3 Febbraio, dalle 17 alle 20, un primo assaggio. Poi dal 9 al 14 Febbraio, sempre dalle 17 alle 20. Per tutti gli altri giorni ed orari, su prenotazione al 3666797415. Allora che fate? Sarete i nostri Valentini?!? ❤️

Scrivici per tutte le info!

Sei un espositore e vuoi maggiori info per partecipare?
Compila il form per maggiori informazioni!


    Media Partner